Tapflo
BROCHURES & MANUALI

Accessori

 

DPT Smorzatore di pulsazioni

L'utilizzo di smorzatori di pulsazioni sulla linea di mandata garantisce una serie di vantaggi, come: la riduzione significativa delle pulsazioni nella linea di mandata, la riduzione delle vibrazioni e del rumore.

Questo accorgimento protegge non solo la pompa, ma anche le tubazioni e la strumentazione.

 

Contatore di giri (RC)

Il contagiri consente di monitorare il numero di giri del rotore.

Questo accessorio può essere dotato di un commando mobile. In base al volume per giro impostati, questo consente di calcolare e di dosare i prodotti in base alle esigenze del cliente.

Il contatore Revolution può essere dotato anche di display digitale esterno per un facile monitoraggio sia della velocità che della capacità della pompa.

 

Rilevatore di perdite dei tubi flessibili (HLD)

La rottura del tubo flessibile, che è una parte soggetta a usura, genera una fuoriuscita del fluido pompato e di conseguenza il livello di liquido all’interno del corpo della pompa aumenta, questo fenomeno viene rilevato da un sensore capacitivo che arresta immediatamente la pompa.

Sistema a vuoto

Il sistema a vuoto viene utilizzato in applicazioni in cui vengono trasferiti prodotti viscosi (sopra 10 000 cP) o in situazioni con un'aspirazione negativa.

A causa della viscosità del liquido, il tubo flessibile potrebbe non tornare alla forma iniziale abbastanza velocemente con conseguente riduzione della portata.

Installando un sistema che genera il vuoto, questa riduzione di efficienza viene eliminata, in quanto la pressione all'interno del corpo pompa si riduce, e di conseguenza il tubo si espande più rapidamente.

 

Inverter integrato (superiore o laterale)

L’inverter incorporato è una soluzione per un comodo controllo della velocità di rotazione. Consente anche una più facile sostituzione del tubo flessibile.

L'unità è dotata di inverter programmabile IP66 con tutto l'equipaggiamento necessario, come: fili e spine.

Il vantaggio principale di questa soluzione è che il l'inverter è collocato direttamente sulla pompa, il che rende l'intera unità compatta e pronta all'uso.

Carrelli

I carrelli sono stati progettati per consentire la mobilità e la facilità d'uso della pompa, garantendone una adeguata stabilità.

Grazie a questi nuovi accessori, le pompe possono essere facilmente trasportabili e, soprattutto, utilizzabili in diverse applicazioni e postazioni.