Overview
La Tapflo PT è una pompa peristaltica di ultima generazione. Abbiamo combinato in migliori materiali con una brillante progettazione in modo da massimizzare l'operatività della pompa e minimizzare i tempi di manutenzione.
Applicazioni tipiche
Il corpo pompa è riempito parzialmente con del lubrificante, consentendo un buon scorrimento dei cunei sul tubo. Il fluido pompato è in contatto solo con l'interno del tubo, può essere un liquido aggressivo oppure contenente particelle. Le pompe PT sono principalmente usate per:
Acque reflue, prodotti di scarto, dispersione di flocculanti, rifiuti flocculati, lime liquor (?), fanghi e liquami, liquidi per ceramica, composti di argilla, liquami del cemento, fanghi minerali e leaching pulp (?), sali metallici (?), sospensioni cristallizzate, black liquor foam (?), applicazioni per filtropressa, cosmetici, prodotti farmaceutici, etc

Caratteristiche e benefici
- Auto adescante fino a 9 metri - Installazione flessibile
- Tubi rinforzati con quattro strati di poliammide, raddoppiando la durata del tubo.
- Il funzionamento della pompa è indipendemte dal sistema di pompaggio. Non ci sono rischi che il liquido venga a contatto con i meccanisimi della pompa (?)
- La manutenzione si effettua con la pompa collegata al sistema, minimizzando i tempi e abbattendo i costi
- Pompaggio volumetrico preciso, ideale per applicazioni dosatrici
- Funzionamento continuo a secco senza alcun danno. Rischi minimi di rotture.
- Azione pompante inversa, utile per i cicli di pulizia.
- Alta pressione in mandata: fino a 15 bar. Gestione di fluidi altamente viscosi e utilizzo in applicazioni ad alta pressione
- Il tubo è l'unica parte soggetta ad usura permettendo quindi una semplice manutenzione