Versioni pompe CTS

Sono disponibili due diverse possibilità: Standard-Industriale (CTS I) e Igienica (CTS H):

CTS H ideali per l'industria alimentare e le applicazioni sanitarie, hanno una superficie lucidata elettrochimicamente, le guarnizioni sono approvate FDA e hanno una notevole resistenza meccanica.

CTS I, in acciaio inossidabile AISI 316 L, offre una notevole resistenza chimica e meccanica, ideale per varie applicazioni idustriali.

 

  CTS-H CTS-I

Materiali appovati USP VI

U.S Pharmacopeial Convention (USP) classe I a VI, definisce i materiali plastici o di gomma possono venire a contatto con i tessuti umani. La Classe VI richiede i più stringenti test di verifica su come questi possono essere utilizzati, ad esempio, nell unità protesiche.

OPZIONE  

Prodotti certificati EHEDG

Il c ertificato EHEDG (European Hygienic & Design Group) prova che la certificazione ha rispettato le linee guida igieniche. Inoltre, per i prodotti certificati, viene testata la capacità di lavorare in maniera asettica.

   

Materiali conformi FDA §21 CFR 177

FDA (U.S. Food and Drug Administration) §21 CFR 177 elenca i polimeri, come gomme e materiali plastici, approvati per la realizzazione degli strumenti a contatto con i prodotti alimentari.

STANDARD  

Tracciabilità materiali EN 10204

La norma EN 10204 fornisce una lista dei materiali usati nei prodotti e la loro tracciabilità. La 2.1 è una dichiarazione di conformità delle specifiche dei materiali, mentre la 3.1 fornisce dettagliati tracciamenti della filiera produttiva, dal dornitore al prodotto finito (normalmente solo sui materiali a contatto con il prodotto pompato).

OPZIONE OPZIONE

Norma EC 1935/2004

Questa norma EU è applicata a tutti i materiali a contatto con prodotti alimentari, come metalli, plastiche e gomme. E' richiesto che tali materiali siano sicuri, siano marchiati con il simbolo della forchetta e del bicchiere, siano tracciabili durante il processo produttivo (in accordo con EN 10204) e che siano fabbricati in accordo con gli standard GMP.

STANDARD  

Conformità CE

Un macchinario che reca il marchio CE soddisfa i requisiti di base per salute e sicurezza, in accordo con norma EC Direttiva Macchinari 2006/42EEC

STANDARD STANDARD

Direttiva ATEX 94/9/EC 

Indicata sugli strumenti progettati e approvati per lavorare in modo sicuro in ambienti con potenziale pericolo d'esplosioni. Gli strumenti sono classificati in gruppi principali, di categoria e in classi di temperatura per definire la propria idoneità in base all'ambiente di lavoro.

OPZIONE OPZIONE
CTS H DF-40

CTS I CE-22

About Tapflo. Tapflo Group is an independent, family owned, European manufacturer and global supplier of Air operated diaphragm pumps, centrifugal pumps and other industrial process equipment. Tapflo is represented by own sales offices in 28 countries and by independent distributors in more than 30 countries.