Controllo di livello

 

Questo ingegnoso sistema ha un funzionamento totalmente pneumatico. Il sistema di controllo livello può essere installato in una vasca di raccolta, cisterna o serbatoio in modo da fermare il pompaggio quando il liquido arriva ad un certo livello. Questo sistema può essere utilizzato anche in ambienti con pericolo d'esplosioni grazie all'assenza di elettricità.

Svuotare una vasca di raccolta

L'estremità del tubo "basso" (1), è posizionata al livello desiderato nella vasca mentre l'estremità del tubo "alto"(2) è posizionata più in alto. Quando il liquido raggiunge il tubo in alto, la pompa si azionerà fino a quando il livello del liquido raggiungerà l'estremità del tubo in basso. E' un sistema molto accurato che permette di controllare il livello anche di pochi millimetri.

Dati tecnici

Dimensioni mm 
 Unità di controllo e allarme  200 × 200 × 130
Disponibile per tutte le pompe Tapflo  
 Materiale della scatola di giunzione e protezione:
Plastica ABS (IP 55 or IP 65) o
Acciaio inossidabile AISI 316 (IP 44)
 
installation levelcontrol.en
 
 

About Tapflo. Tapflo Group is an independent, family owned, European manufacturer and global supplier of Air operated diaphragm pumps, centrifugal pumps and other industrial process equipment. Tapflo is represented by own sales offices in 28 countries and by independent distributors in more than 30 countries.