Caratteristiche & Benefici
- Corpo senza guarnizioni.
- Possibilità di funzionare a secco senza danni per la pompa.
- Il pompaggio dolce a basso taglio, che non danneggia il fluido pompato, mantenendo nel contempo un’alto livello di igiene.
- Alto livello di efficienza durante il tempo di funzionamento.
- Pochi organi di movimento, quindi ridotta Manutenzione.
- Il fluido pompato è a contatto solo con la parete interna del tubo.
Applicazioni Tipiche
- Industria
- Industria della vernici
- Trattamento acque
- Industria alimentare
- Industria della carta
La rivoluzionaria pompa ad alta pressione “CLEAN IN PLACE”
Tapflo, in qualità di leader nelle pompe peristaltiche innovative, ha sviluppato una soluzione semplice per la pulizia della pompa sul posto; questa è dotata di un particolare rotore che consente di soddisfare le esigenze dei suoi clienti nei settori: industriale, alimentare, cosmetico e farmaceutico.
La nuova pompa PT CIP ha un rotore con una forma speciale, in attesa di brevetto, che consente ai pattini di compressione di ritrarsi (quindi non comprimendo più il tubo) per una facile pulizia del tubo con nei lavaggi CIP.
Prestazioni
- Portate: da 0,5 fino a 10 m3/h
- Pressione di mandata: fino a 15 bar
Le pompe PT sono fornibili con ”rotore CIP” (Clean In Place), che permette all’ utilizzatore, semplicemente invertendo il senso di rotazione della pompa (½ giro), di ritrarre automaticamente i pattini, ed effettuare la pulizia e la sterilizzazione senza nessun’altra azione sulla pompa. Questo comporta un rilevante risparmio di tempo e una notevole semplicità di esecuzione.