Sistema di controllo rottura membrane

Questo sistema, nel caso ci fosse una rottura della membrana, emette un allarme e blocca il funzionamento della pompa. In questo modo assicura che che non ci siano fuoriuscite del liquido verso l'ambiente esterno o nel sistema di sistema di distribuzione dell'aria, una soluzione perfetta quando è richiesto un alto livello di sicureza.

Come funziona

Il sistema consiste in una pompa con membrane di backup TB e di un sistema di controllo e allarme. In normali condizioni operative, la camera tra la membrana di backup e quella a contatto con il liquido è settata a vuoto dal sistema di controllo. Se una membrana dovesse rompersi, la pressione aumenterà nella camera a vuoto. Il sistema di controllo spegnerà quindi la pompa ed emetterà un segnale acustico. Il sistema può essere anche utilizzato in aree con pericolo d'esplosioni in quanto sono utilizzate solo componenti pneumatiche.

Dati tecnici

Dimensioni mm
Control and alarm unit/Unità di controllo e allarme 200 × 200 × 130
Disponibilie per tutte le pompe Tapflo dalla T50 (1/2") in su
Materiale del junction box, protection:
Plastica ABS (IP 55 o IP 65) o
Acciaio inossidabile AISI 316 (IP 44)
TB50 PTT-4TL

About Tapflo. Tapflo Group is an independent, family owned, European manufacturer and global supplier of Air operated diaphragm pumps, centrifugal pumps and other industrial process equipment. Tapflo is represented by own sales offices in 28 countries and by independent distributors in more than 30 countries.