Controllo contacolpi

L'unità pneumatica dosatrice ti permette di regolare il numero di colpi (strokes) della pompa, il tutto senza bisogno di elettricità.

Il sistema è facilmente applicabile su tutte le pompe Tapflo, è necessario solo modificare l'uscita del silenziatore con una connessione per tubi.

Come funziona

Quando comincia il dosaggio, l'unità conterà il numero di colpi che la pompa sta generando. Il numero di colpi viene calcolato attraverso la variazione di pressione sullo scarico dell'aria.

Quando è necessario riempire contenitori di vari volumi

Se si sta usando una T50 per riempire contenitori da 5,10 e 25 litri, la prima cosa da fare è calcolare e registrare manualmente quanti colpi sono richiesti per arrivare ai volumi desiderati. Per dosaggi futuri, basterà semplicemente inserire il numero di colpi e premere "start". L'unità dosatrice avvierà la pompa e conterà il numero di colpi eseguiti e la fermerà una volta terminato il dosaggio.

 
Dimensioni mm
Unità di controllo e allarme 140 × 130 × 110
Disponibile per tutte le pompe Tapflo  
Materiale della scatola di giunzione e protezione:
Plastica ABS (IP 55 o IP 65) o
acciaio inossidabile AISI 316 (IP 44)
 

About Tapflo. Tapflo Group is an independent, family owned, European manufacturer and global supplier of Air operated diaphragm pumps, centrifugal pumps and other industrial process equipment. Tapflo is represented by own sales offices in 28 countries and by independent distributors in more than 30 countries.